Loveolie. Le Isole Eolie hanno finalmente una strategia di Comunicazione Online!

In Italia l’innovazione è sempre all’inizio delegata a pochi pionieri, spesso piccoli e medi imprenditori che si portano avanti con le nuove tecnologie, creando una realtà frammentata fatta di realtà mediocri e grandi eccellenze che spesso convivono fianco a fianco.

È il caso del turismo e del social media marketing applicato ad esso che ,nonostante non si tratti più di qualcosa di nuovissimo ma di una realtà solida e verificata da anni, continua a costituire un mondo frammentato in cui la marca territoriale non è valorizzata come si deve grazie ai nuovi media anche se ci sono diversi sforzi di privati e di associazioni in questa direzione che magari nemmeno collaborano tra di loro.

Le Eolie finalmente escono da questa realtà frammentaria e finalmente possono fregiarsi di una strategia di social media marketing “ufficiale”, presentata alla Bto di Firenze.

Il tutto è partito da un progetto di Federalberghi Ischia

Ha infatti riunito gli operatori dell’isola per creare una rete che promuova attivamente e costantemente agli occhi del mondo le bellezze attraverso il Web. Sulla scia ischitana, Federalberghi Eolie ha fatto lo stesso ed ha presentato in esclusiva la sua strategia di social media a Firenze il 2 e 3 dicembre scorsi.

Il progetto si basa su due piattaforme

su Facebook, con la pagina Loveolie e con Pinterest. Entrambi i social media saranno utilizzati per fare soprattutto del visual content marketing cioè per promuovere le bellezze delle Eolie lasciando parlare le immagini.

facebook e pinterest

La Pagina di Facebook sarà sede di un contest dove i partecipanti dovranno condividere le loro foto più belle delle Eolie per vincere un soggiorno gratis nelle isole ed insieme a Pinterest diventerà una finestra per osservare le Eolie dal resto del mondo.

Pinterest si è già dimostrato negli anni una piattaforma di social media marketing molto solida ed affidabile per la promozione turistica, grazie ad utenti attivi ed attenti molto meno pigri e casuali rispetto a quelli delle altre reti sociali. Se usato come si deve può diventare un potentissimo strumento per raggiungere gli obiettivi che Federalberghi ha affidato a questa strategia di marketing online dando alle Eolie maggiore spazio grazie al mondo del web.

Tra qualche mese potremmo già vedere i risultati di questa nuova strategia di comunicazione che vedrà insieme molti operatori turistici delle Isole Eolie, pronti a dimostrare che l’unione, sul web e fuori, fa sempre la forza.

Che ne dici? Se pronto a far parte di questa strategia per promuovere le Eolie e vincere la tua vacanza?

Partecipa alla discussione

Un pensiero su “Loveolie. Le Isole Eolie hanno finalmente una strategia di Comunicazione Online!”

  • Teresa Porcu’

    Posti dove ho ho lasciato Il mio cuore.
    Ricordi e luoghi stupendi.
    Persone splendide con cui mi sento ancora.
    Ho pernottato a Vulcano, girando tutte le isole Eolie,una piu’bella dell’altra.
    Il mio sogno e viverci per sempre
    Teresa Porcu’da Rapallo

    Reply

Compare listings

Confrontare
Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto/a su EolieHouses.it. Scrivimi per affitto casa vacanza o compravendita alle Isole Eolie.