Le Eolie di Jackie

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Jackie ho 47 anni e vivo in Lombardia, provincia di Brescia e più esattamente in Valle Camonica.

Vi volevo parlare delle “mie Eolie”; ebbene sì, soffro di “mal d’Eolie”che non è meno grave del “mal d’Africa” (sensazione di nostalgia per l’Africa e desiderio di tornare).

Mi sono ammalata di mal d’Eolie più o meno 20 anni fa… una vacanza in compagnia di quattro amici, zaino, sacco a pelo e la spensieratezza di chi non ha niente in testa! Non so se è stato questo o altro, ma appena scesa dalla nave si è creata un’alchimia tra me e queste Isole che ancora oggi non si è spenta.

Sono ritornata nell’estate del 2020 dopo tanti anni , perché avevo bisogno di riprendere un po’ di coraggio dopo il disastro Covid e il posto ideale era questo. Ho portato i miei figli Anna 12 anni e Simone 8 anni che come tutti i bambini non erano molto convinti di fare una vacanza così: abituati alla Riviera Romagnola, per loro era inconcepibile e ci sono state anche parecchie lamentele, ma credetemi anche questa volta le Isole hanno fatto centro! Anche per loro è stato amore a prima vista. Appena tornati a casa, i loro disegni, temi o argomenti di conversazione erano le Eolie e adesso non aspettano altro che arrivi l’estate per poterci tornare!

Tutti, o quasi, hanno visto almeno una volta le Eolie in televisione, sono bellissime, ma io consiglio sempre alle persone con cui parlo di visitarle almeno una volta, di viverle.

Gli occhi li abbiamo tutti per vedere le cose belle, ma in questo caso bisogna anche “sentirle”, è una sensazione indescrivibile. L’atmosfera è unica, è magica.. i suoni, i profumi, i colori… tutto ti riempie di calore. Il Mare ha un rumore diverso dal mare: ti dà serenità, quiete e ti emoziona, sembra che riesca ad entrarti dentro.

Le Isole… sette sorelle una diversa dall’altra, ma tutte spettacolari nella loro unicità. Mi sono sempre chiesta quale per me fosse la più bella e ancora oggi non lo so, perché da ognuna di loro ho preso qualcosa. Quella a cui sono più affezionata è sicuramente Lipari, la prima che ho visto. Adoro la sua gente, sempre allegra, gentile, di cuore, che ti accoglie e ti considera una di famiglia e credetemi non c’è niente di più bello che sentirsi una di loro, perché vivi le Isole con i loro occhi, occhi innamorati della loro terra e riesci a capire tutte le sfaccettature di questi posti magici. Mi piace ascoltare i loro discorsi, le loro avventure raccontate con quel loro dialetto così diverso dal mio e così meraviglioso, ma soprattutto mi piace quando sono con loro perché dimentico di essere una lombarda di quelle sempre agitate e riesco a godermi veramente quello che ho intorno.

Le Eolie possono essere viste come un luogo turistico, ma se riesci ad aprire il cuore e lasciarle entrare credetemi da lì non se ne vanno più e ogni volta che torni, che può essere dopo un mese, un anno, dieci anni gli occhi ti si inumidiscono, perché dentro di te sai di essere tornata a casa.

Ecco queste sono le “mie Eolie”.

Jackie, cliente della Eolie Houses,  ha raccontato le sue Eolie.
Vuoi raccontarle anche tu? scrivici, valuteremo se pubblicarlo nel nostro Blog
Vuoi conoscere le Eolie? Prenota con noi le tue vacanze

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto/a su EolieHouses.it. Scrivimi per affitto casa vacanza o compravendita alle Isole Eolie.