Vulcano, Isole Eolie. Un'esplosione di bellezza.

Insieme a Stromboli, Vulcano è una tra le più “esplosive” delle sette sorelle: l’isola eoliana, infatti, è nata dalla fusione di più vulcani, che mantengono ancora la loro attività con i crateri di Vulcanello e La Fossa.

Proprio per questa sua caratteristica, la bellissima Vulcano, è una meta non solo divertente e rilassante, ma anche salutare: i fanghi caldi e sulfurei delle terme a cielo aperto, situate nei pressi di Porto di Levante, sono ottimi per la pelle, per migliorare il funzionamento delle vie respiratorie, i problemi di movimento articolare e i reumatismi.

Senza parlare del fascino senza tempo delle fumarole, frutto di un’attività vulcanica ancora esistente, che non potranno che lasciare senza parole anche il visitatore più curioso quando si recherà nei pressi di Porto di Levante. Conosciuta anche come la “spiaggia nera” , di origine vulcanica, è sicuramente il punto di partenza ideale per iniziare la vostra gita a Vulcano, nonché meta turistica più ambita per gli amanti della tintarella.

Dirigendoci più a Sud la spiaggia di Gelso è un’altra tappa imperdibile.

Da qui potrete godere a pieno del panorama mozzafiato della Costa Saracena, tra cui spicca, inconfondibile, la sommità del Monte Etna e dello Stromboli: il vostro sguardo si perderà nell’orizzonte; nell’infinito di quella natura selvaggia e incontaminata che caratterizza tutte le sette Perle del Mediterraneo.
Continuando la nostra escursione via mare non possiamo che approdare alla celebre Grotta dell’Eremita. Si tratta di un vero e proprio piccolo labirinto fatto di gallerie, stalattiti, stalagmiti che unendosi alle acque sulfuree e ai vapori della Grotta, hanno creato degli effetti architettonici davvero molto particolari, trasformando la pietra in cupole e volte dalle forme suggestive.

A delimitare la finissima spiaggia vulcanica dal color nero corvino lo Scoglio delle Sirene, fino a spostarci alla Valle dei Mostri.

Si tratta di un’altra Grotta nata da un’eruzione sottomarina che ha dato luogo a concrezioni laviche, modellate dall’acqua sulfurea e dal lavoro intenso del vento, di forme davvero incredibili, quasi inquietanti. Un’altra meraviglia naturale davvero degna di nota.

A Vulcano dimenticate i mezzi tradizionali come automobili, tram o autobus, ci si muove interamente a piedi per rispettare il delicato equilibrio naturale dell’isola: un’ottima occasione per godersi a pieno i sentieri montuosi e gli stretti vicoli, i crateri e le fumarole, sentendo il profumo intenso della macchia mediterranea che pervade selvaggiamente tutta l’isola.

Vulcano si distingue anche per la sua gustosissima cucina.

Le attività economiche si basano soprattutto sulla pastorizia, la pesca, la cacciagione e l’agricoltura. Lasciatevi conquistare dai sapori e i profumi genuini de Mediterraneo. A questo proposito vi consigliamo di assaggiare il delizioso “Canestrato “ il formaggio Pecorino prodotto in loco.

Per il Vostro soggiorno a Vulcano vi proponiamo due case vacanza.

La prima casa, Vulcano Cottages Mono, si trova a 300 metri dal Porto e dalle spiagge più celebri. Si tratta di un monolocale immerso nel verde con veranda esterna coperta e ar
ia condizionata inclusa del prezzo.
Donna Maria è invece un’antica casa eoleana totalmente ristrutturata nel centro di Vulcano. La grande struttura è stata divisa in tre appartamenti vacanza indipendenti ed è situata a 200 metri dalla zona termale e dalle spiagge nere. Ogni appartamento è dotato di veranda attrezzata e aria condizionata.

Contattaci!

Skype:Skype Me™!

Mob: 338 8279031
Telefono: 090 9880809

Scrivici all’email info@eoliehouses.it per saperne di più.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto/a su EolieHouses.it. Scrivimi per affitto casa vacanza o compravendita alle Isole Eolie.