2° Aeolian Triathlon. Sport alle Eolie il 30 e 31 maggio 2015!

Fare sport alle Eolie è un’esperienza indimenticabile. Per molti lo sport in vacanza è fondamentale per ritrovare sé stessi dopo mesi duro lavoro e rilassamento muscolare.
Da anni, su tutte le isole si raccolgono nutrite schiere di sportivi che ogni estate nuotano corrono o vanno in bicicletta (concedendosi il lusso di ammirare una natura bellissima).

Quest’anno, il 30 e 31 maggio ci sarà occasione per unire questi tre sport con l’Aeolian Triathlon.

Il triathlon moderno, fatto di corsa, nuoto e ciclismo è uno sport intenso ed appassionante, che pur includendo un’invenzione moderna come la bicicletta non ha nulla da invidiare nello spirito a quelle gare che si tenevano nei tempi antichi. E proprio in quello spirito greco-mediterraneo della sana sportività che si tiene la seconda edizione di Aeolian Trithlon, un evento sportivo inserito nella splendida cornice eoliana.

Sarà Vulcano quest’anno a fare gli onori di casa e ad ospitare gli atleti che si sfideranno il 30 ed il 31 maggio 2015 in due gare.

La gara del 30 maggio, quella Super Sprint Triathlon, sarà composta da 0,4 Km di nuoto, 10 Km di Bici e 2,5 Km di corsa mentre il 31 ci sarà la gara più dura, la Sprint Triathlon di 0,750 Km di nuoto, 20 Km di Bici e 5 Km di corsa.
Alla competizione possono partecipare atleti ambo sessi, tesserati alla F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) settore agonistico per il 2015. Gli atleti stranieri dovranno essere iscritti alla Federazione relativa nel proprio Paese.
La gara del 31 maggio sarà a staffetta, con squadre di 2 o 3 elementi (anche di sesso misto) ma comunque rimane aperta la possibilità di partecipare anche ad atleti liberi.
Il programma oltre ai due giorni di gare, comprende una manifestazione di 4 giorni che abbraccia tutto il ponte del 2 giugno, unendo sport, divertimento e turismo. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 maggio.
Questa manifestazione sarà una occasione d’oro per gli amanti dello sport di lanciarsi in una ennesima sfida ma anche di viaggiare verso una destinazione spettacolare, un luogo di cui innamorarsi anche mentre si corre, si nuota e si pedala verso la meta. E sicuramente il sole ed il calore di fine maggio, se da un lato metteranno alla prova gli atleti dall’altro daranno una bella carica emotiva positiva.

Tra i requisiti importanti da ricordare c’è il certificato medico agonistico specifico per il triathlon (la disciplina deve essere necessariamente riportata nel certificato).

Il Vulcano Blu Residence funge sia da Hotel Convenzionato sia da base di appoggio per accreditamento, ritiro pacco gara, briefing, sarà inoltre sede della premiazione e degli eventi correlati (PastaParty), ma comunque per il pernottamento è possibile organizzarsi anche diversamente.
Per informazioni dettagliate su regolamenti, per iscrizioni ed altri dati, basta visitare il sito dell’organizzatore, la Polisportiva Odysseus www.polisportivaodysseus.com.
Se vi siete allenati tanto quest’anno, e non è stato solo per la prova costume, ecco quindi una buona occasione per mettervi alla prova!

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare