Vacanze di Pasqua alle Eolie

Qui alle Isole Eolie si intravede un po’ di luce alla fine del tunnel. Il freddo dell’inverno sta finalmente lasciando il posto al tiepido calore della primavera.
La Pasqua si avvicina e quale posto migliore per godere delle bellezze di una natura incontaminata, che si risveglia timidamente dall’intorpidimento dei mesi più freddi, se non le Isole Eolie?
Per godere a pieno di tutte le emozioni che il Vostro soggiorno alle sette Perle del Mediterraneo può offrire, dovrete giocare d’astuzia, scegliendo un periodo dell’anno che sia allo stesso tempo adatto ma non troppo scontato. Visitare le Eolie del periodo Pasquale è l’ideale per godere di una vacanza tranquilla e rilassante, lontana dal caos, l’affollamento e il caldo eccessivo dall’alta stagione.

Per questo, vi consigliamo di risvegliare i vostri sensi sopiti a primavera in uno scenario di eccezione

quello della natura incontaminata tipica della macchia Mediterranea, del sole splendente, del cielo azzurrissimo e del mare blu cobalto; stiamo parlando, ovviamente, dell’arcipelago più visitato d’Italia, quello delle Isole Eolie.
Come noto, il clima delle Eolie è mite sia d’estate che d’inverno, con temperatura che oscillano tra i 22 e i 25 gradi in primavera: vi piacerebbe trascorrere le vacanze pasquali sotto l’ombrellone? Incredibile, ma vero. A Lipari, Stromboli, Salina, Vulcano, Panarea, Alicudi e Filicudi si può; le spiagge assolate delle sette perle del Mediterraneo vi regaleranno una tintarella insolita da far invidia a tutti i vostri amici!

Ma il clima non è certo l’unica motivazione per scegliere le Eolie come meta per le Vostre vacanze pasquali.

Sono tante gli eventi culturali e le manifestazioni religiose pensate per Voi nella settimana pasquale.
In tutto l’arcipelago, ma soprattutto a Lipari, ogni anno, vengono organizzati diversi eventi particolarmente interessanti e piacevoli. Partiamo dalla Domenica delle Palme, giorno in cui, viene allestita una sacra rappresentazione dell’Ultima Cena e della Passione di Cristo, ad opera dei Cantori Popolari delle Isole Eolie. Continuando, il Venerdì Santo , le vie del centro accolgono la Processione delle Varette, accompagnata dal caratteristico suono delle “troccole”. Si tratta della manifestazione più suggestiva, in cui tutte le confraternite indossano i costumi religiosi tipici e portano per le vie del paese le antiche statue ( appunto le varette), mentre la banda musicale sfila per il corso, preceduta dai bambini che agitano le trottole rumorose ( le troccole).
La Domenica di Pasqua si tengono la processione ed incontro, in Piazza Ugo S. Onofrio, tra la Madonna Addolorata e il Cristo Risorto, con il tradizionale volo di colombe. Continua poi la festa per tutta l’isola che si conclude, a sera, con un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Prima di Pasqua, invece, abbiamo altri divertenti eventi caratteristici eoliani. A Salina, per esempio, la “Tavuliata di San Giuseppe”, che si tiene la 3^ domenica del mese di Marzo, offre piatti e dolci tipici salinari preparati ed offerti dalle famiglie dell’isola ai partecipanti. A Febbraio, invece, sono grandi i festeggiamenti per il carnevale eoliano, con tanto di sfilate, sagre e piccole feste di paese.
Le Isole Eolie sono pronte ad accogliervi in un clima di allegria, gioia e spensieratezza; con un sole capace di scaldarvi il viso ma, soprattutto, il cuore.
 
Vi suggeriamo alcune case per le vostre vacanze pasquali nelle varie isole. Potrete guardarle e prenotare seguendo i vari link 🙂
Lipari
https://www.eoliehouses.it/vacanze~Lipari~F_EOLMAR.aspx in centro – https://www.eoliehouses.it/vacanze~Lipari~JEANETTE.aspx https://www.eoliehouses.it/vacanze~Lipari~CASA_ROSA.aspx
Per tutte le altre case vi suggeriamo di visitare il nostro sito di affitti appartamenti alle Eolie.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
Open chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto/a su EolieHouses.it. Scrivimi per affitto casa vacanza o compravendita alle Isole Eolie.