Confronta gli annunci

Casa in Affitto - Villa Giulia a Salina

Casa in Affitto - Villa Giulia a Salina

Se volete godere di una vacanza alle Eolie in grande stile sull’Isola di Salina, Villa Giulia fa per voi. Nel bellissimo scenario di quella che sicuramente è la più fertile delle isole Eolie, all’ombra dei due monti vulcanici Fossa delle Felci (962 metri) e Monte dei Porri (860 metri) ed a due passi dalla scenografica spiaggia di ciottoli della frazione Lingua di Santa Marina, in una posizione dalla quale in alcune giornate Lipari sembra così vicina da potersi toccare stendendo la mano.
In questo suggestivo contesto della seconda isola delle Eolie per dimensioni e popolazione si trova questa Villa che mette a disposizione tutto il primo piano per chi volesse affittarla e godere di una posizione privilegiata per scoprire le Eolie o semplicemente assaporare la bellezza di questi luoghi che hanno ospitato il set del profondo e commovente film di Troisi “Il Postino”.
Nelle vicinanze oltre che la spiaggia a soli 100 metri dalla villa, si trova il porto di Santa Marina a due chilometri, il laghetto salato che un tempo veniva usato per l’estrazione del sale e la cui presenza ha dato il nome moderno a tutta l’Isola, Salina, che invece era chiamata dai greci Didime (gemelli) in onore ai due monti che svettano sull’isola come due fratelli gemelli.
Il laghetto oggi è un oasi protetta in cui sostano e si riproducono diversi uccelli migratori. Nei pressi della salina si trovano resti archeologici del terzo secolo avanti Cristo che dimostrano come il sale fosse estratto qui sin dall’epoca ellenistica. A Lingua si trova anche un museo etnoantropologico ed il Museo del Vino, molto importante per questa fertilissima isola in cui si produce la maggior parte delle uve per il famoso Malvasia.
Insomma Villa Giulia si trova in una posizione strategica contando con molti attrattivi nelle vicinanze pur senza dove rinunciare al relax ed alla bellezza in questa comoda casa in puro stile eoliano.
Il primo piano è dotato di due camere matrimoniali, una camera singola, bagno completo, bagno di servizio (wc+doccia), cucina abitabile ed una ampia terrazza coperta panoramica e su richiesta è possibile affittare, tranne nel periodo dal 27 luglio al 31 agosto, anche il piano terra con una camera quadrupla, camera matrimoniale, due bagni e la cucina. Indipendentemente dal piano affittato è possibile utilizzare il giardino per gli ospiti. Attrezzata con tutti i comfort come frigo c/freezer, cucina 4 fuochi, tv color, lavatrice, barbecue è dotata anche di riscaldamento quindi è una buona opzione anche per una vacanza nel periodo invernale.
Si richiesta è possibile introdurre animali.
Si richiede una cauzione di 150 euro mentre gli altri extra sono: 60 € per le pulizie finali, e 10 euro a persona per ogni eventuale cambio di lenzuola ed asciugamano richiesti.

Contattaci!

Skype:Skype Me™!

Mob: 338 8279031
Telefono: 090 9880809

Scrivici all’email info@eoliehouses.it per saperne di più.

Guarda la Gallery!

Post correlati

Casa vacanza Scirocco a Salina. 8 posti letto.

Salina è l’isola delle Eolie più popolosa dopo Lipari probabilmente grazie alla ricchezza...

Continua a leggere

Pane “cunzato” e granita di Salina

Se state trascorrendo una piacevole vacanza nella “perla verde”, l’isola con la flora più...

Continua a leggere

Vacanze a Salina, la perla verde del Mediterraneo

Conosciuta anche come la perla "verde" tra le altre sette del Mediterraneo, Salina, sorge nella...

Continua a leggere

Partecipa alla discussione